Discussione: Prematura scomparsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 11, 23:40   #223 (permalink)  Top
Wipstaf
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il fatto del braccetto è vero , non ci avrei mai creduto neanche io se non lo avessi visto con i miei occhi .

Per quel che riguarda il mettere l'aereo in vite io lo intendo con comando tutto a cabrare e alettone tutto a sinistra (o a destra se preferisci), i miei aerei (che non sono turbine) praticamente si fermano e vengono giù verticalmente avvitandosi, tra parentesi lo fanno anche gli elicotteri (ma quelli verrebbero giù comunque).

Per quei 3 casi poi, io non davo una vera risposta, ma un'opinione sulla base di quella che è la mia esperienza.

Ovviamente non conosco le reazioni di un aereo a turbina se gli si azzera la spinta e si mettono i comandi come dico io e comunque alla fine questa non è neppure farina del mio sacco, se ne parlava l'anno scorso (probabilmente a sproposito) qui sul barone in un thread che parlava di un incidente mortale avvenuto con un aereomodello ad un manifestazione svizzera. Lì si diceva che il giusto modo di impostare il fail safe è proprio quello di spegnere il motore e di mettere il modello in vite e devo dire che con i miei aerei le cose vanno esattamente come dicevano (l'aereo viene giù praticamente in verticale).

La domanda a questo punto è:

Cosa succede ad un aereo a turbina se si azzera la spinta e si dà comando tutto a cabrare e tutto a sinistra (o a destra se preferisci ).

Ciao.
....dipende dalla posizione del modello al momento del disturbo; metti che proviene dalla tua destra lungo l'asse della pista per effettuare un passaggio, entra il fail safe..........motore al minimo ma il modello continua per inerzia a viaggiare veloce, nel contempo cabra e vira andandosi a schiantare (con probabilità) sul pubblico alle tue spalle.....potrebbe essere uno scenario plausibile.
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando