Citazione:
Originalmente inviato da domingo696 Ciao Archi,
Grazie mille per le risposte ma,
Io ho una t10 ma volevo capire se riuscivo ad usare una rx 7 canali...
Tu quindi lasci uno dei due canali del gyro libero, vero? E quale,il rpimo od il secondo?
In realta anch io volevo volare con 2 flap e due alettoni ma ho notato che il mio cabra/picchia(i due flap) e', di fabbrica, gia saldato in un unico servo, tu come hai fatto?
Sono scettico nel riuscire a fare i mix come si deve, al massimo ti ridisturbero...
Ultima cosa, come hai fatto ad attivare i vettoriali a tuo piacere?, come assegni ad uno swich l attivazione/disattivazione di un servo? E di quale(vector 1)?
Sorry ti tartasso, ho utilizzato swich solo per carrelli retrattili o cambio di settaggi ma non so come attivare/disattivare servi...
Grazie ancora di tutto e buona serata
Dt |
Allora precisiamo
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I piani di coda non sono flap. E' giusto che i piani di coda abbiano una Y altrimenti ti servirebbe un canale in più.
I flap sono le superfici mobili che si trovano sulle ali principali vicino alla radice alare, mentre all'esterno ci sono gli alettoni.
Ovviamente il Mig non ha i flap, ma se fai credere alla radio che ci siano puoi usare i Mix del Camber (dovrebbero esserci anche sulla T10) per muovere i vettoriali.
A quel punto per decidere se muoverli o meno basta che assegni l'attivazione del mix stesso ad un qualunque interruttore (dovresti poter attivare più mix con uno stesso interruttore).
I 2 canali del giroscopio purtroppo sono da usare tutti e 2, uno manda i comandi al giroscopio e l'altro ne regola la sensibilità, purtroppo non se ne può fare a meno.
Alla fine per usare una 7 canali devi mettere in Y il comando dei timoni ed il comando del giroscopio (non il guadagno) e poi gli alettoni.
Ciao.