Ricordo che l' omologazione in Italia (e in altri paesi) non è riferita alle radio (come una volta quando si pagava anche la tassa annuale), o al modulo accoppiato,
il sistema di trasmissione è la cosa importante! Se è FHSS sono ok tutte quante anche il Turnigy (ok ovviamente il FAAST è anche AFHSS che sono sempre FHSS o similari), mentre non si possono utilizzare fuori da campi volo autorizzati o manifestazioni i sistemi DSSS, cioè quelli utilizzato dalle radio Spectrum che hanno in tanti (se gli mettete un modulo diverso siete ok...).... poi se negli ultimi mesi è cambiato qualcosa e mi è sfuggito scusatemi...
Riguardo in particolare al modulo Turnigy, se con dei test (che si trovano online) è stato appurato che utilizza il sistema fhss anche solo con 18 canali e non 80, il modulo rimane nella fascia degli omologati a prescindere dalla certificazione del produttore.... voi con la radio vi portate sempre le certificazioni?.... vi è mai capitato che la finanza vi abbia fermato chiedendovi di mostrargli la certificazione?.... Quando una volta c' era da pagare il bollettino allora magari poteva capitare... ma ora....
Ditemi se ho detto qualcosa di sbagliato.... neanche io sono infallibile perciò correggetemi pure!