Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Ciao Baronerosso, avrei bisogno di un consiglio. Ho un pacco di LIPO etichettate 6S3P e non avendo avuto un CB adatto, le stesse hanno dormito per qualche mese. Poi un negoziante mi ha venduto un CB ALIGNRC che a suo dire andava benissimo per il mio pacco. Ho provveduto a sostituire dal pacco le due spinette di bilanciamento poichè erano diverse dalle femmine del CB. Quindi, ho caricato il pacco, prima con una spinetta e poi con l'altra: sorpresa, un elemento si è rigonfiato ed ora non so più che ....pesci pigliare Ho riletto con attenzione le istruzioni del CB e credo che lo stesso NON sia adatto per il mio pacco in quanto riporta testualmente " this device is suitable to 2-4 cell 1000mAh and more batteries" mentre le mie sono 6 celle ! La domanda è: cosa mi consigli di fare ? Dove posso trovare un CB adatto al pacco.
Grazie mille e C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I per il sito estremamente utile alla comunità.
Buon weekend,
Alberto |
"spacchetterei" il pacco 6 celle eliminando quella daneggiata. Se la trovi ne compri una uguale e fai due pacchi da 3 celle in modo che i successivi blanciamenti non provochino inconvenienti. La cella danneggiata non è a mio avviso da riutilizzare perchè anche se non è detto che scoppi o si incendi, in ogni caso la sua resistenza interna è diventata troppo diversa dalle altre e comprometterebbe il rendimento dell'intero pacco.