Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO ok gian .
ma la pinna non dice come piazzarla se noti dato che lai fatto il razor sta domanda te la sei fatta sicuramente e possibile che la pinna ci vado solo appoggiata sulla chiglia ed incollata mi sembra poco e se devi forare lo scafo x infilarci la pinna delle dimensioni del disegno non si perde lunghezza della pinna stessa e scompensando la barca non vedo e non leggo ste cose sarò nabbo ma non riesco ancora a capire
ciao e buon vento |
Ah, ok, adesso e' chiaro.
Io risolsi tagliando la deriva un po' piu' lunga lato scafo: se non mi sbaglio quella e' la misura "finita", non e' considerato il pezzo interno per l'incollaggio (un paio di cm), che inizialmente ho tenuto di 5 cm giusto perche' a tagliare c'e' sempre tempo.
Una volta fatta la misura, ho tagliato il pezzo in eccesso e incollato il tutto, adattando poi il bulbo allo spazio che mi era rimasto. Ovviamente ho incollato la deriva _prima_ di chiudere lo scafo.
Naturalmente hai dei limiti a questo metodo: il bulbo deve essere di un certo peso (e questo "impone" delle dimensioni) e ho preferito fare un bulbo un po' piu' lungo e piu' sottile, e quindi mi avanza circa 1 cm rispetto alla dimensione massima.