Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Solo per capire meglio... Allora quando ho eseguito personalmente la procedura sopra fotografata,ho riscontrato che l accoppiata di un palino mozzo era piu pesante Dell altro,infatti il rotore pendeva sempre da una parte,ho cominciatoo ad aggiungere del nastro fino a trovarne l equilibrio perfetto,in quanto troppo poco continuava a pendere,troppo nastro si invertiva la situazione,finche nn ho trovato la condizione giusta.la stessa cosa scusa l ot :-) fa il mio gommista quando faccio equilibratura all accoppiata cerchio gomma della mia moto.lui mette il cerchio con la gomma montata su un supporto che lo tiene in equilibrio e vede se il cerchio tende a ruotare da solo,cosi una volta individuato il punto corretto installa un pesetto e riprova finche non becca il peso che bilancia il cerchio,poi in movimento la gomma non vibra piu,in una occasione in cui il pesetto di bilanciamento si è perso riscontravo vibrazioni a determinate velocità. |
Dalle mie parti, le ruote si bilanciano solo ed esclusivamente dinamicamente su delle macchine fatta apposta che addirittura ti dicono loro dove e quanto peso incollare!!
Prova a cambiare gommista con uno più "nuovo".....