Discussione: costruzione luna rossa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 11, 15:23   #1 (permalink)  Top
guidolin04
User

Data registr.: 26-09-2011
costruzione luna rossa

salve a tutti, sono un grande appassionato di vela d'altura e in particolare della luna rossa, mi piacerebbe quindi costruire il scala il suo modello. non ho praticamente nessuna conoscenza di come va costruita per questo vi chiedo di guidarmi attraverso i vari passi elencandomeli. Da quanto ho capito girando nel forum e in vari siti devo realizzare lo scafo
in legno ( quale tipo di legno devo usare?) ritagliando vari pezzetti che andrò ad unire su un listello (come faccio a trovare le esatte misure dei pezzi?), successivamente devo procurarmi della vetroresina e fare una specie di stampo con lo scafo in legno. Dopo devo riutilizzare lo scafo in vetroresina per farne un'altro ( perchè è ruvido all'esterno e liscio all'interno, io invece voglio che sia il contrario) (quale vetroresina uso?), successivamente costruisco la coperta (quale materiale uso?), costruisco deriva e timone (quanto deve essere pesante il bulbo?, di che materiale costruisco la deriva?, come la attacco allo scafo?, di che materiale il timone e come lo attacco allo scafo?). poi si passa all'elettronica (dove metto l'antenna per la comunicazione radio?, come attacco il motorino al timone?, e alle scotte randa e fiocco?), come costruisco l'albero e come lo attacco alla base? e come mi procuro le vele?) le scotte come le faccio? e le sartie? INSOMMA vi prego visto che io non l'ho trovata mi potete fornire una guida per costruire passo passo una barca di questo genere elencando i materiali e gli strumenti da utilizzare?
guidolin04 non è collegato   Rispondi citando