Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Forse prima non lo faceva perchè volavi su un terreno differente, o perchè prima eri più "timido" nel dare gas?
Comunque se in hovering la coda sta ferma, non ci pensare più e lascia in pace il giro.
Presto ti abitui a correggere istintivamente le scodate, anche a terra.
Per il servo che frigge, bisogna intendersi:
se è una cosa lieve e saltuaria, è accettabile
se invece fa il rumore di una motosega, allora se hai voglia puoi fare qualche prova:
1 - staccalo dal giroscopio e collegalo direttamente alla ricevente (per esempio al posto di ELEV o di AILE). Se frigge ancora lo butti via e lo cambi.
2 - se non frigge più, metti un altro servo al suo posto collegandolo al giro. Se frigge anche questo, ha qualche problema il giroscopio oppure la radio. |
Grazie, farò le prove che mi hai suggerito.
Il servo originale l'avevo già sostituito con quello della ACER-LAB senza risultati: frigge anche lui.
Un'altra domanda: ma i 2 potenziometri (limit e delay) che ci sono sul gyro a cosa servono?
Ho letto nei post precedenti di istruzioni per la regolazione del gyro: io non le ho trovate, qualcuno potrebbe passarmele per favore?
Ciao.