Discussione: Prematura scomparsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 11, 11:52   #185 (permalink)  Top
Wipstaf
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 12-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ah beh, detto da uno che dice di "non lasciare niente al caso", è perfetto!!!
Mi pare che tu non abbia le idee chiare sul fail safe, se scrivi che serve per andare a prendere i resti più lontano.
Il fail safe non serve a salvare il modello ma le persone! Infatti deve essere settato in modo da far andare l'aereo in vite e farlo cadere più vicino possibile al luogo della perdita di controllo, impedendo che veleggi per centinaia di metri e vada a far male a qualcuno.
Esistono casi reali di aerei RC che hanno fatto moltissima strada in balìa di sè stessi, prima di scendere: e se finivano su un'autostrada?
E' importante rendersi conto di questo prima di combinare un guaio serio, che se finisce sui giornali poi sono guai per tutti noi!
Ipotesi:
Fail safe settato con motore al minimo e i tre assi a zero.
Perdo il controllo del modello mentre sono in virata verso il campo e le persone presenti, il fail safe mette la turba al minimo e mi azzera i comandi (non mi mette il modello in piano rispetto ai tre assi), il jet continua "tranquillamente" la sua traiettoria verso il campo ed il pubblico........al minimo pero ; risultato?????
Poi le speculazioni sulle varie casistiche si sprecano, ma sicuramente il mio scopo principale con quella radio era aumentare la sicurezza
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando