26 settembre 11, 11:29
|
#183 (permalink)
Top |
Moderatore
Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Ah beh, detto da uno che dice di "non lasciare niente al caso", è perfetto!!!
Mi pare che tu non abbia le idee chiare sul fail safe, se scrivi che serve per andare a prendere i resti più lontano.
Il fail safe non serve a salvare il modello ma le persone! Infatti deve essere settato in modo da far andare l'aereo in vite evidentemente non hai molta pratica di volo jet, ti assicuro che se il modello perde il segnale, indipendentemente dalla posizione in cui si trova, in vite riesce perfettamente ad andarci da solo e trova benissimo la via più veloce per raggiungere Madre Terra ... non è un veleggiatore e farlo cadere più vicino possibile al luogo della perdita di controllo, infatti quello in questione (e anche gli altri jet che ho visto, purtroppo, cadere) hanno percorso solo pochi metri e quasi tutti in verticale prima di cadere impedendo che veleggi modelli con un simile carico alare e stabilità precaria ti asicuro che fanno di tutto meno che veleggiare per centinaia di metri...per centinaia di metri e vada a far male a qualcuno.
Esistono casi reali di aerei RC che hanno fatto moltissima strada in balìa di sè stessi, prima di scendere: e se finivano su un'autostrada? Verissimo, so di alianti o di aerei a scoppio che l'hanno fatto kilometri prima di cadere , ma non jet. In quanto all'autostrada.... beh la scelta del luogo dove far volare un jet dipende dal buon senso del pilota.
E' importante rendersi conto di questo prima di combinare un guaio serio, che se finisce sui giornali poi sono guai per tutti noi! | .............
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
|
| |