Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Le brugole si allentano, le viti sono spesso da stringere, le cinghie da rincontrollare, i pignoni si allontanano ecc.ecc...
Voi che esperienze avete avuto a riguardo? |
Quello che mi piacerebbe sapere del tuo caso e' se le brugole delle manine si sono semplicemente svitate (mancanza di serraggi periodici) o se si sono spezzate per lo sforzo (situazione accidentale).
Ogni serie di batterie ho sempre controllato brugole, viti, cinghia, distanza pignone, scorrevolezza meccanismi sugli alberi, innesti elettrici, allineamento paddles, condizione uniball, eventualmente tolto tracce di sporco/polvere/ossido dagli alberi.
Prima di ogni sessione di voli verifico il funzionamento dei servocomandi, il serraggio pale principali e di coda, il fissaggio del giroscopio e ancora i contatti elettrici.
Finora non e' mai successo niente (salvo interferenze radio).
Ad altri amici si e' spezzato il rotor hub plastico in volo, e' saltato un uniball dalla sua sede, si e' sfilato un connettore dalla ricevente... o e' finita la batteria