dle 55 in volo rovescio smagra
salve a tutti ,ho un problema sul mio dle 55 succede questo:quando metto il modello in volo rovescio il motore si smagra (sale di giri),se lo carburo grasso lui in volo livellato risulta grasso(borbotta)in volo rovescio diventa regolare ,se lo carburo perfetto per il volo livellato in volo rovescio sale tanto di giri e si spegne ,alcuni dicono che il problema e' provocato dalla centralina del motore che fornisce una scintilla debole ed essendo il motore montato a testa in giu' i residui di miscela che si raccolgono sulla testa tendono a fare ingrassare la carburazione ,ma quando volo in rovescio cioe' con la testata verso l'alto questo non succede e smagra,altra possibilita ma questo lo penso io l'olio della miscela io uso un olio sintetico ma specifico per kart motori da 16000 giri quest'olio e' molto denso per aderire il piu' possibile sulla superficie del cilindro ,puo' essere che l'olio non bruci tutto e si raccolga nella zona della candela provocando questa anomalia? preciso che la miscela la faccio al 3% un grazie per i possibili consigli Nicol
|