Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Dovresti controllare con attenzione la schedina del servo. La zona da controllare è quella dove sono saldati i tre fili che arrivano dalla spinetta.
Capita di frequente che l'eccedenza di filo nella parte posteriore del pcb, sia eccessiva a pure angolata. In alcuni casi si è verificato un contatto discontinuo tra due di questi fili causando malfunzionamenti simili a quello da te descritto.
Se noti che i fili nella zona posteriore del pcb sporgono, taglia l'eccedenza con una tronchesi, così per sicurezza.
Bisogna andare per tentativi per isolare il problema. Detta così non è per nulla semplice.
Ad esempio, da quanto tempo hai il modello? E' un problema nato col modello, o è avvenuto in seguito, magari a seguito di qualche crash?
Quando si spegne il led il motore va a tutta? e se si cosa fa? sale, scende, o piega di rollio o di beccheggio?
Hai fatto qualche modifica, anche solo il trave allungato, oppure è completamente stock? |
possiedo il modello da 3 settimane e inizialmente volava benissimo; crash ne ho fatti sempre per cui....;ho fatto le sole modifiche del trave di coda allungato e dei gromet nel piatto; aggiungo che poco fa ho fatto una prova tenendo il modello in mano acceso con le pale in movimento: aumentando il gas/passo di colpo, la luce della centralina per un attimo si spegne poi si riaccende e in quell'attimo il motore rimane a tutto gas ed il passo tutto positivo;
Inizialmente il difetto si verificava ogni tanto, ora lo fa tutte le volte che gli do uno strappetto di motore/ciclico, l'elicottero parte di colpo e incontrollato ruota su se stesso e poi si riprende.
vi lascio immaginare i conseguenti crash; oggi si è stampato contro il lampadario del salotto.
Colgo l'occasione per complimentarmi per le tue mille idee, grazie dell'interessamento Lift