Oggi finalmente provato il DJI sul 700:
sono veramente soddisfatto: rispetta le specifiche del costruttore giusto come si vede nei loro filmati.
Non essendoci molta bibliografia, ho dovuto studiarmi diverse volte il manuale e programmare l'unità con il computer. E' abbastanza intuitivo, anche perchè ho un background con Helicommand e Copilot II. Ma l'inserimento dei parametri, non essendoci molta bibliografia in materia, ho dovuto estrapolarli dai pochi esempi esposti sul manuale.
Devo dire che il gyro, il governor, funzionano alla perfezione, anche se il mio 700 gasser è un vibratore a bassi/altissimi regimi.
La funzione POSITION è veramente HANDS FREE, mantiene quota prua e altezza: inchiodato, avevo voglia di prendere il telefonino e fargli un filmato, ma l'ansia mi fatto desistere. Quando mi porterò qualcuno insieme vi posto il filmato.
In TRASLATO è facile facile, mantiene la quota se non cambi il passo e la velocità è in funzione di quanto stick dai, il governor interviene in modo splendido.
IN MANUAL si fruisce del governor e del Gyro e l'heli funziona come se DJI non ci fosse.
Premetto che io nonfaccio 3D, per cui mi ritengo molto soddisfatto, dovrò spingerlo di più e magari ritoccare qualche parametro, ma procedo per gradi
PS: rispetto ad Helicommand 3A o 3D i risultati sono nettamente superiori anche il prezzo, ma la perfezione costa.