Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Approfitto e rispolvero questo post perchè ho preso il modello e mi stupisco che non se ne parli in questo forum! Possibile che nessuno di voi lo abbia?
Forza ragazzi, postate qui le vostre impressioni e confrontiamoci su questo bel micro che negli States sta avendo moltissimo seguito! |
Bene, visto che non si fa vivo nessuno comincio io!

In settimana mi è arrivato il pacchetto dall'inghilterra con il piccoletto (l'ho preso
qui) e stamatina ho avuto la possibilità di provarlo. Il vento era debole (a parte folate occasionali di 3-4 nodi) e la giornata calda e soleggiata...

Le mie impresisoni sono quelle di un modello che ben riproduce un volato molto vicino alla riproduzione, non è eccessivamente nervoso e - se proprio si vuole - non disdegna assolutamente manovre acrobatiche!
Io l'ho utilizzato con expo al 30% e senza alcun D/R e mi è sembrata un buon settaggio "universale" adatto anche al mosquito.
Come tutti i micro, mal tollera il vento...qualche folatina si può contrastare, ma con troppa turbolenza si perde più tempo a cercare di tenere il controllo del mezzo piuttosto che divertirti rilasandoti sul volato.
Unico difetto (o forse sarebbe meglio dire: "caratteristica di volo") è che nelle virate strette tende eccessivamente a picchiare e bisogna stare attenti a compensare con l'elevatore. Ho provato anche a creare un mix direttamente dalla dx6i (aileron > rudder) ma è servito a poco...molto meglio lavorarci di pollici!

Nella mia configurazione da scatola i trim non li ho proprio toccati (a differenza di quanto accaduto con il micro mustang p-51).
Se qualcuno mi chiedesse se è adatto ai proncipianti direi "NI": nel senso che come tutti i micro è più nervoso di altri modelli per principianti ma rispetto ai gemelli micro di pari categoria è forse il più "tranquillone". Magari se si è già bravi con il simulatore si può provare ad iniziare con il mosquito (mi raccomando però su erbetta...altrimenti si rischia di disintegrarlo in pochi minuti!).
Conclusione: SODDISFATTO e VIVAMENTE CONSIGLIATO.
Spero di esservi stato utile...aspetto altri adepti!