Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 06, 12:58   #2 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
dato che per ora nessuno ancora mi ha risposto vi dico che idee mi sono fatto fino ad ora:

Citazione:
Originalmente inviato da din_s
1)il "buco" che passa nella fusoliera e nei piani di coda per il montaggio del carello lo devo per forza fare ora o lo posso rimandare a una seconda fase (quando pero' sarà già tutto montato?)
perchè iniziare a bucherellarlo già da ora mi piange il cuore.
Diciamo che al limite dovrei iniziare a bucarlo ora infilandoci dentro la guaina che servirà in futuro per farci passare l'acciaio armonico del ruotino e lasciando vuota tale guaina....
ma posso farlo in un secondo momento ad aereo montato oppure no?
stavo pensando di bucarlo per dimensioni atte a contenere la guaina ma incollare tutto senza la guaina e facendo ovviamente attenzione, nella fase di incollaggio delle due parti dell'aereo, a non far andare la colla ad ostruire tale buco...

Citazione:
Originalmente inviato da din_s
2)io ho intenzione di mettere il classico permax400+gunter ora per passare al brushless (un hacker A20-22L o A20-20L, non ho ancora capito che differenza c'è e quale è piu' adatto) in seguito.
Ho letto che quando si monta il brushless bisogna rinforzare il gruppo motore.
E' un operazione che conviene fare da subito?
O solo quando si passa al brushless?
Perchè non vorrei incollare con chili di ciano tutto il vano motore e ritrovarmi poi a doverlo levare e bestemmiare in aramaico antico in seguito.
Ancora sul moptore. Ma se io monto tutto come è detto nel manuale, il disassamento non credo esista (a meno che il vano di elapor in cu isi incolla il suporto non è un po' squintato ma non credo). Devo creare lo squint in basso a dx io artificalmente in qualche modo? O su motori così (poco) potenti non è necessario?
E se poi cambio motore mettendo il brushless?
Il mio problema è che una volta che ciano tutto poi come faccio a squintarlo a valle???
penso che per ora monterò il motore originale con il castello originale e poi si vedrà...


Citazione:
Originalmente inviato da din_s
3)Servi: gli hs-55 sembrano incastrarsi perfettamente. Bene. Non saranno necessaarie modifiche. Ho sempre letto di fissarli con colla a caldo. Io non la ho.
Per l'easy star ho cianato gli HS-81 dopo averli "protetti con nastro adesivo.
Perchè per i servi si suggerisce colla caldo?
E' più facile da levare nell'eventualità appunto di doverli sostituire?
Dove la devo comprare visto che il negozio di modellismo di fiducia non l'aveva?
Ne esistono tipi diversi (più forti, meno forti etc.) o sono tutte uguali?
qui per ora, avendo solo ciano, non so bene cosa fare...
penso di coprire con nastro adesivo il servo e mettere una goccia di ciano...

Citazione:
Originalmente inviato da din_s
4)alettoni...essendo domanda di utilità generale vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=minimag
massima escursione possibile!!!


Citazione:
Originalmente inviato da din_s
5)prolunghe....il cavo dell'HS-55 arriva si e no a centro ala...servono prolunghe?
immagino di si. ma le prolunghe si mettono "fisse" nella ricevente e poi alla prolunga che esce dalla carlinga si attaccano ogni volta i cavaetti che vengono dall'HS-55 al momento di attaccare ole ali?
Perchè dato il presumibile alloggiamento della ricevente dentro la fusoliera non è che è molto comodo andare ogni volta a mettere le mani sulla ricevente per attaccare/staccare i comandi dei servi alettoni...
credo che servano le prolunghe e che quindi dovro' passare dal negozio per prenderle...

Citazione:
Originalmente inviato da din_s
6)Voi che lo avete, come vi siete trovati per il baricentro? cioè il classico sarebbe spostare le pile un po' più avanti o un po' più indietro.
Ma le mie KAN 7 celle non è che possa po ispostarle chissa quanto...
Per non parlare delle lipo, che urtano contro la cappottina e sono troppo larghe quindi penso dovrò metterle "in piedi"...
Quindi volevo avere un'idea (magari una bella foto dell'interno con tutto incluso pile installate) dei vostri minimag nel momento in cui sono baricentrati!
(ringrazio in anticipo)
data la mancanza di info montero, controllero' il baricentro e poi mi regolero'...

Citazione:
Originalmente inviato da din_s
7)Primo volo: con o senza carello?Premetto che volo al campo con pista in cemento+ erba tutto intorno, so atterrare bene con l'easy star, ma niente più.
Presumibilmente qualcuno mi potrà aiutare i primi voli...ma se mi reco al campo e non ci dovesse essere nessuno mi conviene togliere il carrello?
qui non so.....forse provero' direttamente con il carello, sperando di non incappare in cappottamenti in atterraggio..
din_s non è collegato   Rispondi citando