Ciao,
se poi proprio vuoi saperla tutta, è vero che se uno per vari motivi non puo prendersi uno scoppio(vedi campo di volo, vedi prezzi, vedi nessuna disponibilità di aiuto per i vari settaggi ecc ecc) è proprio l'elicottero adatto per imparare, non tutte quelle zanzarine, dal dragonfly al Trex(con tutti gli upgrade del mondo). SONO PICCOLI e difficili da pilotare, molto piu di un bel 50 da 3kg. Io ne ho presi due di piccoli elettrici(ho speso una barca di soldi tra l'acquisto e pezzi di ricambio)ma non sono riuscito ad andare oltre l'hovering e un pizzico di volato(in 6 mesi). Adesso è da dieci mesi che volo con un 50(con l'ausilio OBBLIGATORIO di un simulatore) ed è gia diversi mesi che mi cimento con figure 3D(in questi dieci mesi è pero anche vero che uno l'ho completamente distrutto causa un autorotazione finita male e ancora non ho capito perchè). Non voglio dire che uno non impara con i piccolini elettrici, ma se uno è determinato ad imparare con loro o ha un portafogli pieno come una zampogna per i ricambi(perchè le prime volte che li si mette in volo sono crash a tutto spiano)o abbandona prima di aver imparato.
Facendo due conti, ti prendi l'elicotterino elettrico, ti prendi la radio(almeno una da sei canali !!!)servi motore gyro... spendi almeno 600, 700(e tu dirai, ci sono offerte piu vantaggiose, ma ti rispondo che quella roba li se vola, vola da cani)
tutte le volte che rompi(tante di sicuro) ci devi mettere dai 50 ai 100(e a volte di piu)
Prendi uno scoppio(parlo del piu economico, uno style per esempio), spendi 1000 completo con una elettronica decente e una radio decente, Tutte le volte che rompi(molte di meno)spendi 100, 150 ed impari a volare nella metà del tempo.
Ciao
Max
|