Discussione: ELi per principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 06, 11:45   #10 (permalink)  Top
MAXREBELOT
User

Data registr.: 25-03-2005
Ciao,
se poi proprio vuoi saperla tutta, è vero che se uno per vari motivi non puo prendersi uno scoppio(vedi campo di volo, vedi prezzi, vedi nessuna disponibilità di aiuto per i vari settaggi ecc ecc) è proprio l'elicottero adatto per imparare, non tutte quelle zanzarine, dal dragonfly al Trex(con tutti gli upgrade del mondo). SONO PICCOLI e difficili da pilotare, molto piu di un bel 50 da 3kg. Io ne ho presi due di piccoli elettrici(ho speso una barca di soldi tra l'acquisto e pezzi di ricambio)ma non sono riuscito ad andare oltre l'hovering e un pizzico di volato(in 6 mesi). Adesso è da dieci mesi che volo con un 50(con l'ausilio OBBLIGATORIO di un simulatore) ed è gia diversi mesi che mi cimento con figure 3D(in questi dieci mesi è pero anche vero che uno l'ho completamente distrutto causa un autorotazione finita male e ancora non ho capito perchè). Non voglio dire che uno non impara con i piccolini elettrici, ma se uno è determinato ad imparare con loro o ha un portafogli pieno come una zampogna per i ricambi(perchè le prime volte che li si mette in volo sono crash a tutto spiano)o abbandona prima di aver imparato.

Facendo due conti, ti prendi l'elicotterino elettrico, ti prendi la radio(almeno una da sei canali !!!)servi motore gyro... spendi almeno 600, 700€(e tu dirai, ci sono offerte piu vantaggiose, ma ti rispondo che quella roba li se vola, vola da cani)
tutte le volte che rompi(tante di sicuro) ci devi mettere dai 50 ai 100€(e a volte di piu)

Prendi uno scoppio(parlo del piu economico, uno style per esempio), spendi 1000€ completo con una elettronica decente e una radio decente, Tutte le volte che rompi(molte di meno)spendi 100, 150€ ed impari a volare nella metà del tempo.

Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando