Discussione: Un saluto a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 11, 21:51   #9 (permalink)  Top
Knine
User
 
L'avatar di Knine
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Ho trovato la foto del pilotino; dunque, rappresenta un pilota di Spitfire (per via della parte di seggiolino) in scala circa 1/3 all'epoca della Battaglia d'Inghilterra (nel film citato nella foto, gli occhiali e le maschere ad ossigeno, indossate dai piloti inglesi, non sono corrette con il periodo in questione).
Per la realizzazione del pilotino mi sono creato un master, quindi ho realizzato lo stampo in due metà che si è prestato per il rivestimento interno con vetroresina, creando così un busto vuoto al suo interno; il tutto successivamente dipinto ed accessoriato con le cinture (in finta pelle), i cavi del microfono ed auricolari, il tubo per l'ossigeno. Gli occhiali sono termoformati con il solito plexiglass e corredati, come nell'originale, da un elastico a sezione tubolare.
Il peso si aggira sui 150gr.





Infine, anche se andrebbero postati in altro luogo, aggiungo due foto di vecchi lavori:
l'autoblindo era motorizzato con motore kawasaki da 25 cc.(con riduttore di giri), trazione sui due assali posteriori ed era lungo 120cm. La torretta girava e sparava a salve i 9mm di un revolver scacciacani.





Ciao
Icone allegate
Un saluto a tutti-100_0033.jpg   Un saluto a tutti-pilota-batt.inghilterra.jpg   Un saluto a tutti-blindo-x-vendita.jpg   Un saluto a tutti-12-005.jpg  
Knine non è collegato   Rispondi citando