Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Intanto ti ringrazio moltissimo nel seguirmi in questa battaglia.
Poi devo correggere un errore nel mio ultimo messaggio: con 1.5° picchia troppo così, come tu mi consigli, proverò ad abbassare il cuneo (vai di cartavetrata!) e relativo DL ad 1°.
Il baricentro è perfetto (6.5mm) e non intendo toccarlo.
Comunque, ti garantisco, che anche così, lavorando sul trimmer elevatore (con un pò a cabrare) è uno spettacolo! Gran bel modello!
Il mio l'ho tutto rinforzato all'interno dal nuso alla coda e con servi in fusoliera, con telemetria, becs esterno e batteria da 3000mAh 45C pesa 2150g; la casa costruttrice lo darebbe per 2250g in volo (qundi dovrei starci dentro) il tuo quanto pesa?
Grazie di nuovo per l'aiuto, ringraziamento esteso a tutti quelli che intervengono e rendono anche un pò più vivo questo forum.
Ciao Maurizio
P.S.: ho visto un filmato di un signore che scocciava una videocamera HD DA 500G sotto l'ala sinistra del modello (vicino alla fusoliera) e lo lanciava in volo ed atterrava senza problemi; mi domando: o avea una centrale nucleare a borbo con un motore da trattore, oppure ha taroccato il filmato! |
figurati
ricorda che esistono piu cg corretti, ma ovviamente in funzione del DL, con DL a +1.5° non 'e possibile che picchi troppo... piu scendi e piu picchia.. se lo porti a +1° picchia ancora di piu....
quindi bisogna appunto spostare indietro il CG (togliere peso) finche non serve piu trimmarlo..