BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - PROXIMA II - chi lo ha provato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 11, 15:11   #429 (permalink)  Top
Mau63
User

Data registr.: 23-12-2008
Ciao Ruggero,
son contento che ti sei risparmiato lo spessoramento: cosa lunga e rognosa a mio avviso!
Per quanto riguarda il butterfly eseguo: misuro e riporto!
Se per caso hai la DX8 della Spektrum, fammi sapere che ti passo direttamente l'intera programmazione (butterfly su throtter con motore disabilitato tramite interruttore Mix su 1).
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Ciao
Il DL non l'ho misurato perché non ho gli strumenti adattati. Comunque a parer mio il modello che ho sottomano va bene così. Bisogna ricordare che é un modello sopratutto da termica e dopo da pendio.
Come raccontato precedentemente ho provato a spessorare il pianetto di coda per diminuire il DL ma non ho ottenuto miglioramenti ... anzi.
C'è anche da dire che quello in mio possesso sembra essere di una "serie" differente (ha già il roving in carbonio lungo tutta la fusoliera e la deriva) e quindi -dopo le prove di volo- ho supposto che magari anche il DL é stato aggiornato.
A questo punto, in effetti, cercherò-mi inventerò il sistema di misurare il DL

Le escursioni sono effettivamente minime e rendo il rollio particolarmente poco reattivo. Ma é un problema che si risolve facilmente. Io ho lasciato le escursioni così come consigliano e messo sotto interruttore (dualrate) escursioni più generose.
Il cabra invece é corretto con i suoi 6mm di escursione.

Leggo che hai settato ad hoc il butterfly ... cosa che io non sono riuscito a fare decentemente.
Non é che mi darestesti delle indicazioni su quanta corsa hai dato a alettoni e flap?

ciao
Ruggero"
Mau63 non è collegato   Rispondi citando