Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Tempo fa' cercai di aiutare un utente a sistemare un differenziale centrale su di un monster
pero' nel suo caso era un po' piu' semplice , quindi una volta scoperte le misure , avemmo risolto con un normalissimo diff. centrale Losi x buggy e truggy
Nel tuo caso invece cambia qualcosa a mio avviso , nel tranny ci sono ingranaggi che simulano un cambio ( o ce' proprio un cambio, visto che nasce nitro ) , mettendo un diff. centrale andrai ad ineficiare questo aspetto dando linearita' al rapporto
non so'
.non la vedo molto bene sinceramente , non tanto x trovargli il posto perche' cmq se ti serve lo puoi alzare e puoi sempre fare una feritoria dove gira la corona
. forse sbaglio , non avendo il mezzo sott' occhio
.pero' credo che anche a te' un classico diff. Losi x buggy possa bastare
.di corone piccole ne' ha pure quello... |
Nel tranny ho già tolto tutto, in modo di renderlo diretto. Ho usato il kit Forward Only specifico della Losi, così da usare una sola marcia, senza freno, ridotte e altre diavolerie varie visto che tanto è mosso da un motore elettrico. Il differenziale non potrei metterlo troppo alto perchè poi non mi arriverebbero i cardani..
La mia idea, visto il telaio fatto a sandwich, era mettere due supporti differenziali autocostruiti tra il telaio superiore e quello inferiore e per far questo cercavo un diff centrale con corona particolarmente piccola.
Proprio nessuno che mi sappia indicare qualche ditta che faccia ottime corone differenziali da 38-40 denti ??