Discussione: Aiuto Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 06, 20:53   #3 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da and729
caspita che pacco!!! ti dev'essere costato una cifra!
secondo me il problema è scaturito dal fato che lasciando le celle per mesi senza mai caricarle, nemmeno la prima volta quando acquistate, ha fatto scendere la tensione di qualche cella al di sotto del valore minimo o quasi, causandone il rigonfiamento non appena hai tentato di ricaricarle.
potresti provare a scollegare ogni elemento e, caricabaterie permetendo, ricaricarlo con una C di carica abbastanza bassa. (se invece riuscissi a sapere quale cella ha realmente raggiunto un voltaggio sotto i 2,8 potresti tentare un recupero tramite un procedimento che adesso non ricordo doe l'ho lcaetto).
tieni docchio ogni cella che si ricarica,
le celle che si rigonfiano vanno buttate subito,
quelle che sopravvivono senza danni invece possono essere riutilizzate(anche se c'è la possibilità che abbiano perso un pò della loro capacità).
spero di non avere detto caz**te!
Penso proprio che tu abbia ragione, purtroppo, come già spiegato, non riuscivo a trovare un caricabatterie adatto e così la batteria ha dormito forse troppo. (Mi fidavo del fatto che le Lipo non dovrebbero scaricarsi)
In effetti è una sola cella che è notevolmente rigonfiata mentre le altre
mi sembrano normali. Circa il costo era attorno ai 400 ma facevano parte di un aliantone di 4 m. con motore retrattile Torcman Triton.
Grazie ancora e ti farò sapere gli sviluppi (esplosioni permettendo

Buon fine settimana,
Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando