Non sono allergico al depron, anzi! Ho iniziato da meno di un anno il modellismo ed il depron è stato(ed è tutt'ora), il mio principale pane di costruzione.
Ho un po' di balsa e volevo iniziare a farci qualcosa, ma non ho spazio in casa. Il disegno che hai usato tu però è abbastanza "<"semplice">" ed affascinante, ci sto pensando su un pochino e magari provo a costruire almeno la fusoliera, all'inizio solo la lisca, per vedere cosa ne esce e perchè mi piace. Quella forse posso farla senza distruggere il soggiorno e senza impegnarlo per troppo tempo, visto che per le ali ci metterei troppo.
Pensavo alla "lisca verticale" come della balsa da 5, alleggerita poi con dei fori come hai fatto tu, per quella orizzontale portante invece del 4 (o forse del 3??). Avrei "mozzato" le ordinate della fusoliera nella parte alta per fare uno sportello apribile, e così facendo sarebbero potute essere un pezzo unico, e non spezzate come sono ora.
Intanto ci sto pensando, posso stamparmi il disegno e ritagliarlo, e fantasticarci su. Nel caso iniziassi qualcosa sarebbe giusto come "esercizio". Per il momento continuo a seguirti e a rubarti spunti.
andrea
PS: sarebbe elettrico!
|