Citazione:
Originalmente inviato da robin Ho installato, dopo molte vicissitudini con servi BluBird BMS555DMG, dei servocomandi Graupner DES 448 BB nelle ali del mio Sword convinto di aver acquistato un buon prodotto con discrete prestazioni. A parte il fatto che questi servi sono fastidiosamente rumorosi e che qualche vibrazioncina ce l'hanno (mai come i BluBird tuttavia) mentre regolavo la corsa dei flaps uno dei due servi si è bloccato irrimediabilmente e non funziona più!
A parte l'ica...tura perchè è l'ennesima rogna su questo modello, pronto da un mese e che per un motivo o per l'altro non riesco a far volare (non sono credente ma forse è meglio portarlo a benedire: sapete qual'è il santo patrono degli alianti da pendio?) e perchè non me lo sarei aspettato da un prodotto Graupner, mi sorge il dubbio che possa essere dovuto al fatto che alimento ricevente e servi con un pacco di 5 celle NiMH, anche se le caratteristiche del servo indicano che possono funzionare con tensioni fino a 6V (le celle erogano 6,4V)? |
che un digitale ronzi, è abbastanza comune, se si rompe, bisogna controllare bene che la parte mobile sia libera da attriti e che i fine corsa siano precisi, altrimenti capita di romperli. E' successo anche a me con un hs82, ma non ci penso neppure ad imputare la causa della dipartita alla Hitec, sono stato pir*a io a non controllare meglio il fine corsa.
con 5 celle bisogna stare ancora più accorti, perchè la corrente assorbita dal servo aumenta, e con questo anche la possibilità di spacciarlo