Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 22 settembre 11, 21:25   #71 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Per i Zenoah danno una maintenance ogni 25 e 100 ore quindi penso che hanno un TBO elevato prima della revisione (non dichiarato). Visto il costo/beneficio della conversione di Style.90, rispetto ad un motore gasser originale (p.es. Zenoah) il rapporto e ca 1 a 2 e + (con il kit di conversione se esite per certi Heli) per cui ritengo che sia molto interessante percorrere la sua via, anche considerando il peso ,ingombri, kit (costosi) ecc... A conti fatti su un T-Rex se devi motare il kit + il motore Zenoah, alla fine conviene forse prendere un Century Radikal "nativo gasser" .
Il senso delle mie modifiche è proprio quello di riuscire ad utilizzare sui glow la benzina invece del nitro, con tutti i vantaggi economici, circa 20-25 a 1, che tale combustibile comporta, senza spendere capitali per modifiche e kit, e, cosa ancora più interessante, senza stravolgere il modello, anzi, utilizzando tutto quello che di originale c'è (modello, motore, frizione, peso). In questa ottica ho modificato anche il 90, su cui avevo montato lo Zenoah, rimontando il suo TT 90 Pro e facendolo funzionare sempre a benzina; il costo dei materiali (centralina di accensione, candela e tubazioni) si aggira sui 50-60 €. Ovviamente il modello è tornato ad essere quello di serie, senza piastre, distanziali, attacco frizione particolare, ecc.
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