Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 03, 01:12   #1 (permalink)  Top
Ferro
User
 
Data registr.: 11-10-2003
Messaggi: 39
Interferenza... spaventosa

Buona sera a tutti!
Volevo porvi un quesito che mi sta martellando da giorni!

Ho un hely con una radio Futaba FC16 con RX FP118 e mi sono accorto di una cosa... spaventosa:

Tutto è iniziato durante i miei allenamenti in volo frontale con hely 5/6 metri da me....
Ho notato durante questi voli che avevo delle interferenze che disturbavano tutti i servi (in particolare quello del passo!).
Metto l'hely di coda... nulla.

Spaventato da questo, metto il modello fermo a terra, spento e faccio la famigerata prova a terra, accorgendomi che le interferenze iniziavano, con antenna completamente estratta, a 60/70 passi!!!

Ho pensato a problemi prima sull'RX, e l'ho sostituita con un'altra che avevo, poi, visto che non avevo risultati, ho cambiato i quarzi tx/rx... nulla.
Provato con un'altra TX... uguale se non di meno!

Dopo "estenuanti" prove, ho notato che nel momento che, alla distanza a cui c'erano le interferenze, toccando l'antenna con la mano l'interferenza cessava.... che dite? A me sembra strano...

Ho anche provato a scollegare il segnalatore di carica, nulla, anche scollegando un servo alla volta... nulla!!!

Non capisco più cosa fare, domani provo ad attaccare direttamente l'rx alla batteria senza passare dall'interruttore, ma non vorrei mettere i toroidi sui cavi dei servi...


Help me!!!
Non capisco cosa stia succedendo!!!

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato!!!
Ciaooo!
Ferro non è collegato   Rispondi citando