Citazione:
Originalmente inviato da toio!! e che prestazioni dovrebbe desiderare un modellista che vola con modello classe 40 e non ha certamente ambizioni di volo altamente acrobatico?
Potrebbe prendere, in alternativa, un 4t cinese, d'accordo, ma l'amico mi sembra sia interessato al benzina (moda del momento e non solo).
Del resto il 15 a benzina può montare tranquillamente anche la 13x6 ossia la stessa elica indicata per il 70 4t: un etto in più non potrà certamente mettere in crisi il voletto tradizionale.
Aggiungo ancora che presso il mio campo di volo, due motori a benzina del tipo da me me consigliato volano su due modelli classe 40 (yak 54, 1,45 a.a.) con piena soddisfazione dei rispettivi piloti |
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! no ranocchia.
Il motore, tutto compreso, pesa poco più di 100 gr rispetto al 70 4t (tenendo conto anche del minor quantitativo di miscela) e gira la 13x6 a 10000 giri, quindi poco più del 70.
Le vibrazioni sono modeste non superiori a quelle di un 4t, se vuole provare la "novità" del benzina, lo faccia tranquillamente pur sapendo che può non aver fatto la scelta migliore |
aò, quelli son soddisfatti, tu lo consigli, e mo dici che può non aver fatto la scelta migliore..
i grammi in più sono 170, come da specifiche riportate (identiche su tutti i siti)
il costo è ben diverso e ci vorrebbero decenni per ammortizzare la differenza di prezzo di acquisto (qualora fosse il risparmio l' obiettivo principale)..
io, non monterei mai un benza sotto i 30 cc, poi ognuno può far come vuole.
Robbè
PS: quando lo vedi salutami Zio, il pasticcione che fa le frittate di 6 metri