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Vecchio 22 settembre 11, 10:13   #16 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
e che prestazioni dovrebbe desiderare un modellista che vola con modello classe 40 e non ha certamente ambizioni di volo altamente acrobatico?
Potrebbe prendere, in alternativa, un 4t cinese, d'accordo, ma l'amico mi sembra sia interessato al benzina (moda del momento e non solo).
Del resto il 15 a benzina può montare tranquillamente anche la 13x6 ossia la stessa elica indicata per il 70 4t: un etto in più non potrà certamente mettere in crisi il voletto tradizionale.
Aggiungo ancora che presso il mio campo di volo, due motori a benzina del tipo da me me consigliato volano su due modelli classe 40 (yak 54, 1,45 a.a.) con piena soddisfazione dei rispettivi piloti
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
no ranocchia.
Il motore, tutto compreso, pesa poco più di 100 gr rispetto al 70 4t (tenendo conto anche del minor quantitativo di miscela) e gira la 13x6 a 10000 giri, quindi poco più del 70.
Le vibrazioni sono modeste non superiori a quelle di un 4t, se vuole provare la "novità" del benzina, lo faccia tranquillamente pur sapendo che può non aver fatto la scelta migliore
aò, quelli son soddisfatti, tu lo consigli, e mo dici che può non aver fatto la scelta migliore..

i grammi in più sono 170, come da specifiche riportate (identiche su tutti i siti)
il costo è ben diverso e ci vorrebbero decenni per ammortizzare la differenza di prezzo di acquisto (qualora fosse il risparmio l' obiettivo principale)..

io, non monterei mai un benza sotto i 30 cc, poi ognuno può far come vuole.

Robbè

PS: quando lo vedi salutami Zio, il pasticcione che fa le frittate di 6 metri
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