Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 La maggior parte di noi prende il 90 non per volare e imparare e provare, ma per esibire davanti agli amici magari il sabato e domenica...
Esibire il Goblin è ben altra cosa piuttosto che un X7 che, anche se ben fatto, è un elicottero convenzionale.
Per rispondere a TEXWILLER.....Cosa mi ha colpito del Goblin?
Il Design della canopy che si integra al design del tubo di coda, delle pale e dei carrelli... Sembra un tuttuno !
Il tubo in carbonio è molto bello, sembra una parte del telaio delle biciclette in carbonio.
Se è vero che hanno stanno sviluppando il design definitivo insieme alla CANOMOD non mi immagino cossa possavenire fuori!
Meccanicamente i concetti sono tutti perfetti. Mi ha colpito il sistema della cinghia che ti informa sul corretto tensionamento, la possibilità di smontare l'elicottero a moduli, la robustezza della testa e della trasmissione, la facilità di regolazione del passo ...
A valle Gafaro Pescante ha fatto 2 crash tosti e in entrambi l'elicottero curato dal meccanico della SAB ha ripreso vita in pochissimo tempo.
Per me i presupposti ci sono tutti... Spero solo che sappiano ottimizzare la produzione per garantire la qualità che il Goblin si merita... |
Appunto, meglio qualche centone in più che un briciolo di qualità in meno. Cercare di tirare il prezzo non è conveniente per le aziende italiane: andresti in concorrenza con gli orientali ed è una battaglia persa. Meglio puntare al massimo, fare un prodotto innovativo e curato in maniera maniacale: direi cha SAB ci sta riuscendo. Se riescono a commercializzarlo alle cifre ipotizzate, tanto di cappello!