Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott tieni presente che quel tipo di motore già inizia a diventare critico con 10-12A.... che elica hai usato ?? con tre celle e 1500gv più di una 8/5-9/4.7 non andrei.
ciaoooo |
Ciao Zott,
ho usato una 9/4.7....... ma come scritto per al massimo 20-25 secondi a terra sul prato. Però non si è bruciato subito....
Ho collegato il regolatore al motore che ho sempre usato... ho fatto un 10 min. di volo e l'ho portato giù per cambiare la batteria.....
cambiata la batterie.... basta... il regolatore non dà + segni di vita...
Pensi che possa recuperarlo??? non si vedono segni di bruciature e puzze da isolante fuso....
Poi un'altra domanda: Ho acquistato due celle singole da 1320 mah e ci ho fato 3-4 scariche... poi mi sono accorto che mi serviva un tre celle.... ne ho acquistata un'altra uguale e ho assemblato il tutto.
Mi succede che le carico e la tensione è regolare a 11,3 Volt.... poi vado a controllare il giorno dopo e la tensione è a 8-9 volt... misurando le singole celle... la prima e l'ultima a 4,2 V e quella di mezzo 1,4 V.....
Le ho caricate singolaremete e portate a 3,7 Volt..... ma, niente dopo tornano come detto soprà!!
Che azz... puo essere... la serie è OK e pure le saldature...
Ti ringrazio
Ciao