Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky @Peppe: nun ce provà. Hai voglia con l'olio di gomito. Il termo pesa di meno, anche solo perchè ti evita la stuccatura. Sono d'accordo con la superiorità tecnica/estetica della verniciatura, anzi, sappi che io vernicio tutto.
Se vuoi sono addirittura d'accordo a dire che se vernici bene la differenza è minima.
Ma che un modello verniciato pesi meno di un modello rivestito in oracover (a pari abilità del rifinitore) non si puo dire, secondo me.
Salutoni |
Scommettiamo??
Vernicio un Combat con circa 60 gr. di Isofan (circa 110-120 di aa) e mi avanza pure qualcosa nella pistola e la preparazione, tra grezzo e pronto alla verniciatura, praticamente è lo stesso peso.
Su un modello da pendio, il TR non ce lo metterei manco se mi pagano!
Avete mai sentito di quel japanese che fa acro VVC (non mi ricordo come c.. si chiama) e che vernicia i suoi modelli con oltre 20 mani di vernice diluitissima? Pare che a livello peso, sia INARRIVABILE!
Ragà! La verità è che siate troppo PIGRI e la carta vetrata non vi piace x niente.
Una bella rivestita in TR e le magagne sono belle e coperte...
Un mio vecchio amico (ora passato a cieli + alti), passava ore a rifinire particolari interni dei suoi modelli che nessuno avrebbe mai visto.
Un giorno gli dissi: "ma che ti frega di rifinire perfettamente una ordinata che tanto nessuno la vede e non saprà mai come è fatta?"
Mi rispose semplicemente: "se non lo sanno gli altri, non me ne frega niente. L'importante è che lo so io".
Ricordo del GRANDE Roberto Mancini.