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Vecchio 07 luglio 06, 22:20   #5 (permalink)  Top
Teo
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Io quel modello cel'ho con un Saito 100 montato di lato, per l'elevatore ho montato 2 HS85 (dovrei sostituirli con 2 blue birds con ingranaggi in metallo) in coda, alettoni e deriva ho usato servi standard (s3001).

Il modello vola da dio ma la costruzione e i materiali fanno pena.
Degli accessori presenti nella scatola non ho usato niente, le squadrette sono molli e inutilizzabili, il serbatoio non centra una càzzò con la vita (prendi un dubro da 400cc che entra perfetto anche se è poco), le forcelline le ho sostituite tutte con uniball.

Il parafiamma l'attacco carrello io l'ho rinforzato con angolari in balsa e molta fibra, il carrello è comunque penoso perche non è per niente elastico e basta un atterraggio un po' piu secco del solito che si piega. La capottina fa veramente pena, potevani farli un telaietto rigido invece di doverla attaccare con le vit sulla fusoliera.

Le viti che tengono le ali io ho dovuto sostituirele con delle brugole in acciaio, altrimenti non c'è verso di avvitarle con un cacciavite normale, Ci vuole una chiave a brugola tagliata per puntarle e una di quelle snodate (o quelle con la punta a pallino che lavorano anche da inclinate).

Il rivestimento in oracover da nuovo è bello (lo schema fa cacare, ma li va a gusti) ma appena prende un po' di sole si lascia andare tutto e le parti riportate si staccano (soprattutto dove hanno le punte).


Io sto seriamente pensando di rifarmelo uguale identico (magari aumentando leggermente le dimensioni per portarlo a 160/165 di apertura) di polistirolo rivestito in legno (magari con una leggera fibratina). Un mio amico ha un Cap 232 fatto con quel sistema e pesa come uno in struttura ma è molto piu robusto.
Vedrò quando mi sarò costruito la macchina per tagliare le ali e avrò finito i progetti che ho in ballo adesso.

Ciao
Matteo
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