Citazione:
Originalmente inviato da riguardino cosa dire al quarto jive andato in palla con non so quanti motori MX originali e non ho capito che era il momento di dare una svolta alle nostre prove. con i CC zero problemi con quei motori e con tanti altri. i CC li ho usati e li uso in moltissime configurazioni con diversi 700/600MX savox e altri cinesi che riavvolti si trasformano letteralmente, sugli MX mi sono trovato bene con la 5+6D e 6+6D con diversi fili.
provato anche in YY ma ottengo dei KV che non mi vanno troppo bene, ho porovato anche sui savox sia da classe 500-600 che 700 e con i CC sempre zero problemi.
ho anche fatto un motore del 500, un savox con cassa da 40 180grammi di motore da 5000W di picco sul 500 6S con un CC da 100A e va che è una bomba 170Km/h su un 500.
Ti posso chiedere se mi mandi in MP dove hai preso il filo da 1.6mm? che certificazione ha? grazie mauro, ciao |
......
misteri della fede!
Impressionante il dato del motore per 500. Con una cassa da 40mm, dovebbe equivalere grossomodo ad uno scorpion 3026 con statore da 30mm, e 5 Kw con 6S sono ben più di 220 A.... correggimi se sbaglio. E bisogna anche riuscire a farglieli tirar fuori con un 500. Complimenti. Hai qualche telemetria al riguardo?
Per il rame nessun segreto, è tutto con doppia smaltatura marrone scura, quasi nera, garantita a 180° continuativi, 220 ° per 3 min. (stò andando a memoria spero di non sbagliare), Alcuni altri tipi sono fili termex, con la smaltatura ancora più scura e garantiti per 200° continuativi. Purtroppo non ho nulla di scritto da poterti girare, il rapporto di fiducia che ho con chi mi fornisce il filo (a livello di favore, utilizzandolo per apparecchiature industriali) mi basta, e dopo un pò di motori fatti ho anche conferma della bontà "meccanica" della smaltatura. Comunque con caratteristiche superiori alla classica classe H. Sulla composizione non so dirti di più se non che è rame puro al 99.9%. Filo 1.6, però non ne ho, avevo intenzione di procurarmelo, ma poi ho rinunciato all'esperimento che volevo fare.
O.T. sabato 1 ottobre sei a lodrino?