Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 11, 13:32   #7 (permalink)  Top
pippuz76
User
 
L'avatar di pippuz76
 
Data registr.: 07-06-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ieri ho comprato il grasso al silicone più fluido che hanno al negozio di modellismo vicino casa.... quello si che è grasso per ralle!!!!!

Cmq ho voluto dare fiducia e, dopo aver tolto il grasso al litio, ci ho riempito l'astuccio tenendo il motore acceso al minino dei giri in modo da facilitare il riempimento: appena il grasso è arrivato sull'asse mi ha QUASI BLOCCATO il motore!!!

Ho deciso che questa sera svuoto l'astuccio e lo ri-riempio con il grasso al litio.... 7€ buttati

Carlo
Ciao Carlo, senza diventar matto, compra il grasso della graupner,(che va benissimo) hrcm li a Roma l'ha. o te lo procura.

non devi riempire l'assale, altrimenti hai atriti che non devono esserci,e tutti i grassi non sono uguali come hai visto, (quello marino usato sulle barche vere crea troppi atriti,anche perche l'asse di uno scafo vero non girera' mai alla velocita' di un rc, e poi concedimi, il motore ha una forza nettamente diversa...

consiglio personale, metti un goccino d'olio motore con una siringa prima di mettere il grasso, il grasso ne metti giusto un goggio all'interno del del tubo dell asse, e ne spalmi un goccio su tutto l'asse, ed inserendolo in sede lo fai girare piano piano a mano...
quando hai finito di usare lo scafo gli fai manutenzione, spruzzi asse e trasmissione e prima di rimetterlo in acqua rifai l'oprerazione.
fammi sapere se va meglio...
Ciao Filippo
pippuz76 non è collegato   Rispondi citando