Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 06, 20:15   #16 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da giuppy
Ciao biv2533,
Ho trovato delle istruzioni da un altro venditore ebay, di questo tester:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...DME:B:AAQ:IT:1

legge anche l'amperaggio sia AC che DC. La massima portata di Ampere DC è pero di 20A e solo per 15 sec è possibile la lettura, dopo penso che il tester si fonda!

Quel tester leggera' sicuramente anche la corrente continua, ma a mio avviso non e' adatto per misurare l'assorbimento dei ns. motori.

I fili sono sicuramente sottodimensionati per far pasare 20 ampere continui e poi non dovrebbe essere facilissimo frapporlo tra la batteria e il motore per leggere la corrente assorbita durante il funzionamento.

Io ti consiglio una pinza amperometrica che legga la DC, fa' solo quello, ma lo fa' bene.

Citazione:
Per quanto riguarda il discorso BEC:
Istruzioni non ne ho e sull'etichetta c'è scritto solo questo: Tower Pro, BMC 40A, CURRENT Standard 40A Max 60A, BATTERY Lipo 2-5 Ni-MH 6-18, FET
Electric Speed Controller.

Dal tipo di regolatore che mi hai descritto direi che il BEC ce l'ha eccome.

Esattamente sai cosa vuol dire BEC?
Battery Eliminator Circuit, ovvero la ricevente viene alimentata non con una pacco apposito, ma utilizzando la stessa tensione della batteria principale per il motore e in caso di batteria sotto una certa soglia viene ridotta la potenza data al motore per preservare l'alimentazione alla ricevente.

Citazione:
Se dovesse essere senza BEC, posso utilizzare la batteria Ni-MH a 12V e le lipo 11.1V contemporaneamente per alimentare rispettivamente RX e regolatore?
Se dovesse essere senza BEC non potresti fare in altro modo, una batteria per il motore e una per la ricevente e i servi.

Comunque se tu attacchi lo spinotto a tre poli che assomiglia a quello dei servi al giusto canale delal ricevente essa si deve alimentare.

Nella maggior parte delle riceventi, cio' funziona se lo attacchi rispettando la giusta polarita' naturalmente, sul canale nr.3

Vado al mare quindi ci si rilegge domenica sera (Italia permettendo) o lunedi.

Buone prove.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando