Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Ok,ho fatto qualche scatto veloce,alla pipa a risonanza di cui accennavo sopra. Purtroppo non ricordo la marca....mi sovviene una "Y" o una "J"....ma potrei sbagliare Concludo con un'immagine comparativa delle due risonanze,viste da "terga"
Critiche/consigli dagli esperti, sempre ben accetti!! |
Yusa, credo si tratti della Yusa. Se è come penso, non si tratta di una vera è propria risonanza ma di un "tuned muffler" o "semirisonanza" in quanto provvista del solo cono divergente e poi il tratto cilindrico composto da tre stadi silenziati. La Rossi invece se la apri (ma dovresti squarciarla per farlo) è proprio una risonanza con tratto divergente e convergente a cui segue il tratto silenziato.
La Yusa si accorda come la Rossi (ci sarà da rivedere la lunghezza ovviamente), non rende altrettanto ma in compenso silenzia molto bene e restituisce comunque parecchi giri al motore rispetto al silenziatore originale. Secondo me va benissimo per quel motore. Per il collettore se hai fretta:
KS Collettore curvo 90° ø 20 ST 60-90 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
diversamente ci sono le flange e i raccordi da saldare che costano meno e si possono adattare a piacere. Saluti.