Discussione: olio ricino
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Vecchio 21 settembre 11, 03:21   #17 (permalink)  Top
pieromuzio
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Lavaggio con alcool e after-run

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Originalmente inviato da ALEP51 Visualizza messaggio
se voli spesso non inporta "usando belle buone miscele intendo" se lo tieni fermo la cosa migliore è fargli un lavaggio con l'alcol e dopo riempirlo con l'after run
Domenica 18 partiva questa discussione ed io avevo appena mandato un commento a "Diagnosi on line motore KO" su un OS.
Il mio intervento, lungo come al solito e mi scuso, l'ho intitolato " Bollicine ...Nickel....Olio sintetico ......After-run " .

Se "marietto 1971" e "alep 51 " vorrete andare a leggerlo credo che la testimonianza di un addetto ai lavori che in oltre 60 anni di motori ne ha avuti per le mani alcune migliaia con annessi e connessi, potrete trarne alcuni consigli .

Tra questi va EVITATO il lavaggio con l'alcool e/o miscela a meno che non si voli od usi il motore sicuramente il giorno successivo e l'uso degli After-run
Usate solo petrolio lampante, sempre e, solo se lasciate fermo dei mesi, dopo il lavaggio con il petrolio, qualche goccia di olio per macchine da cucire o per fucili.

In aggiunta all'acetone di Renato in un altro commento che non ricordo quale fosse ho scritto che ho trovato un liquido lavavetri "Quasar" che dissolve l'olio ed il grasso ed i loro residui in modo straordinario e senza il costo e l'odore dell' acetone. E' a base di acqua ed isopropanolo ed ha lo spruzzino . Occorre evitare di metter a bagno l'alluminio per più di un paio di ore. Lo trovate nei supermercati, ad esempio alla Esselunga .

Saluti. Piero Muzio - FAI - 241
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