Li trovi pure nei negozi cinesi, ce ne saranno sicuramente vicino a casa tua e costano molto meno. Oppure su ebay.
Come diceva MRK89 li puoi tagliare ogni 3 led circa 5 cm, facendo poi le saldature dei fili sugli appositi contatti, io le ho prese per le plafoniere della macchina (bellissime), e le ho messe anche sul modello(un Piper), le uso anche in taverna per vari esperimenti e mi sono servite anche in campeggio sulle bici..
Per l'accensione sul modello se non vuoi spendere per l'interruttore collegato ad un canale della ricevente puoi sfruttare un "ovetto" qui nel sito come ho fatto io (anzi ringrazio chi l'ha postato).
Prendi un regolatore per motori a spazzole (io ne ho recuperato uno piccolissimo da un aereo vecchissimo, perfetto per questo uso) e lo colleghi alla batteria 3 celle lipo, e al canale della ricevente interruttore (on/off, sulla mia Optic 6 è il canale numero 5), e i capi che collegheresti al motore li colleghi invece alle strisce led.
Conta che una striscia può variare dai 4 ai 7 W al metro, quindi consumano veramente un nulla.
Attenzione che se inverti la polarità la striscia non si accende....
Sugo