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Originalmente inviato da teamrudy ciao a tutti
vorrei poter compilare un setup radio che mi desse i comandi piu morbidi, meno accentuati e in prossimità del centro dello stick (avere il movimento dell'ely, piu "leggero" ma senza dover muovere troppo gli stick), dove devo intervenire?
Avete una tabella da passarmi, già compilata, o indicazioni da darmi? |
Devi semplicemente dare un valore percentuale positivo agli EXPO di aileron ed elevator nel menu Dual Rate/Expo. Più è alto il valore e meno sensibile diventa la zona intorno al centro stick.
Citazione:
X liftbag
complimenti per il tuo microbo, fantastico, da urlo! posso chiederti dove hai preso gli upgrade?
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Sono misti, ma attualmente preferisco maccanica d'albero completa Microheli e telaio con supporti di coda Rakonheli.
Citazione:
Economicamente, è meglio prendere la centralina e i motori e montare il tutto sugli upgrade o prendere un'altro microbo e sostituire la meccanica in upgrade?
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Meglio un'altro mCP X bnf. Fai i conti di quanto ti costa solo la centralina, i servi e l'albero e vedrai che già sei al prezzo del bnf. Tutto il resto che un bnf ti da sono ricambi gratis oltre a due batterie ed un carichino in più.
Citazione:
La mecanica upgradata come la tua quanto pesa?
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Sembra strano, ma la meccanica cnc non aggiunge molto peso. I componenti dell'albero vanno a pari ed il telaio senza i supporti aggiunge un'inezia non misurabile con la mia bilancia. Direi che con i supporti di coda potrebbero aggiungere al massimo un grammo.
Ciò che aggiunge peso è la canopy, le batterie e le modifiche alla coda. La conversione brushless può addirittura ridurre il peso, ma con le configurazioni più scarse. In genere il peso aumenta se fai la conversione, ma l'aumento di peso è ben sopportato dalla spinta potenziata.
Citazione:
Le batterie originali "tengono" il peso degli upgrade o è necessario metterne su di "pompate"?
Grazie in anticipo per le risposte.
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Le batterie originali vanno benino con peso vicino a quello stock, ma sono da dimenticare con modifiche di coda importanti o motorizzazione brushless.
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Sono in attesa che mi portino altre due batterie originali per continuare a prenderci la mano. Appena comprato è stato uno shock, ma già adesso, con un paio di giorni, lo piazzo in hovering con pochi problemi e accenno i primi svolazzi completi di decollo e atterraggio.
Domanda pazza: se vado in modalità "Stunt" e trovo il modo di tenerlo già capovolto, pensate che ce la posso fare a provare l'ebrezza del rovescio?......con il simulatore riesco tranquillamente a gestire i comandi invertiti.
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Se ce la fai al simulatore, trovati uno spazio ampio con erba non rasata, imposta un looping cercando di tenere la fase alta con pitch negativo. Fanne qualcuno e poi quando decidi, nel punto più alto leva il ciclico mantenendo il passo invertito. Prendi confidenza con l'hovering rovesciato in quota, anche se non sarà ottimale visto che non lo vedrai bene.
Se va male tiri l'hold e non succede nulla. Poi quando hai preso confidenza inizi a rovesciarlo sempre più in basso.
Il bello dell'mCP X è proprio questo, poter tentare senza rischiare costosi crash