Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 06, 17:37   #15 (permalink)  Top
giuppy
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Mamma mia che post incasinato.

la pinza che tu suggerisci non va' bene preche' misura solo le correnti alternate (quella di casa ad esempio), mentre quella che usiamo comunemente nel modellismo e' a lettura di corrente continua e costa solitamente tra i 60-90 Euro.



Per sapere se c'e' il BEC o meno, bisogna leggere nelle istruzioni, mi sembra strano che i moderni regolatori non abbiano tale funzione, ma se non alimenta la ricevente.

Alla ricevente c'e' almeno un servo attaccato e la trasmiettente e' attiva, giusto per vedere se funziona vero?

Ciao biv2533,
Ho trovato delle istruzioni da un altro venditore ebay, di questo tester:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...DME:B:AAQ:IT:1

legge anche l'amperaggio sia AC che DC. La massima portata di Ampere DC è pero di 20A e solo per 15 sec è possibile la lettura, dopo penso che il tester si fonda!

Alla luce di ciò, pensi che sia possibile utilizzare questo tester per misurare l'assorbimento del motore che mi pare si aggiri intorno ai 13A.
Forse sto sbagliando e magari essendo il regolatore di 40A in output, il tester lo fondo subito!
Per favore correggimi se sbaglio, sono qui anche e soprattutto per imparare!

Per caso non è che tu conosci il modo per calcolare i KV di un motore?
Perchè non so se è 3200 o 3800.

Per quanto riguarda il discorso BEC:
Istruzioni non ne ho e sull'etichetta c'è scritto solo questo: Tower Pro, BMC 40A, CURRENT Standard 40A Max 60A, BATTERY Lipo 2-5 Ni-MH 6-18, FET Electric Speed Controller.
In attesa di acquistare un tester, ieri sera ho provato regolatore, motore ed RX: ho collegato la batteria Ni-MH 12V 650mah al regolatore, un trasformatore con output di 12V l'ho attaccato alla RX e poi ho fatto tutti gli altri collegamenti del regolatore.
Ha funzionato tutto, il motore gira, anche se è diventato subito caldissimo nell'arco di 1 minuto, forse perchè l'ho fatto girare a vuoto al massimo!
Penso che questa già sia una prova che mi fa capire che il rego non ha il BEC.
Aspetto il tester per un ulteriore prova!

Se dovesse essere senza BEC, posso utilizzare la batteria Ni-MH a 12V e le lipo 11.1V contemporaneamente per alimentare rispettivamente RX e regolatore?
Allego le seguenti immagini:
Icone allegate
Vorrei sapere come influisce la diff di A di un regolatoreBL su un motoreBL (3200KV).-dsc00022.jpg   Vorrei sapere come influisce la diff di A di un regolatoreBL su un motoreBL (3200KV).-dsc000100.jpg  
giuppy non è collegato   Rispondi citando