Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Quoto.
Il 600 sostanzialmente è un 700 come pesi quindi c'è chi è perplesso e mi consiglia il 700. Che però lo vedo "grooosso" per chi, come noi, vola un po' dove capita non avendo un campo nei dintorni. Un 500 con la stessa meccanica mi piacerebbe tantissimo... ... intanto continuo a meditare se 600 o 700 per i mesi che mancano alla commercializzazione. |
Il fatto che in SAB stiano sperimentando, sostanzialmente sulla stessa meccanica, le pale 770 e' un grosso indizio per pensare che le pale da 600 sono trOOOppo piccole :-)
La maggiore efficienza si ottiene spremendo la meccanica con pale più lunghe possibile.
Poi si possono seguire 2 strade:
- massimizzare l'autonomia diminuendo i giri (il drag dipende dal quadrato della velocità...) o gli angoli (il rendimento della pala diminuisce al crescere dell'angolo...)
- mantenere giri e angoli per prestazioni mostruose...
Il bello e' che puoi fare entrambe le cose ad esempio in IDLE1 e 2...
Di contro a pari meccanica le pale 600 non potranno mai raggiungere le prestazioni di quelle da 770, perché le stesse forze le potresti ottenere solo con giri o angoli più alti, che significano minor rendimento...
Mie umili opinioni eh ;-)
Da ultimo: dal 500 in su si e' già ben oltre le dimensioni "meno pericolose" per un utilizzo come il nostro... Percui, tanto vale... Io prenderei addirittura il 770...