Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Ciao, diversamente da quello che verrebbe logico pensare, il G49 montava un carbuatore piuttosto piccolo, con gambo da 12mm. Se devi sostituirlo devi ordinare il carburatore dell'attuale G34 che è compatibile con il G49 al 100%. Il problema è che questo carburatore è difficile da trovare. Sono anni che non è più disponibile sul catalogo Safalero, così come la sua spraybar e altri ricambi. Io ne avevo bisogno di uno un paio d'anni fa e l'ho trovato sulla baia italiana ma non nascondo che si è trattato di una "culata"!
Puoi comunque provare a cercarlo ancora in qualche negozio sperando di trovarlo in magazzino, tuttavia se il problema è solo lo spillo ad "L" forse di quelli ti sarà più facile trovarne ancora qualcuno. Sulla baia americana ce ne sono ma eviterei una spedizione internazionale per un pezzo così piccolo, eventualmente sembra che Safalero ne abbia ancora qualcuno di quelli corti (erano montati sull'X11) che possono comunque andare bene sulla spraybar del tuo carb. Alla peggio quel tipo di spillo te lo puoi rifare con un po' di pazienza.
Per la biella dovrebbe andar bene quella del G51 ma non posso esserne sicuro perchè non ho le misure... per quello che costa una biella io ci proverei!
Bel motore il G49 Sport, ne ho avuti due, uno ABC e l'altro con canna (penso) nichelata tipo OS. Occhio alla bronzina anteriore... monta eliche ben bilanciate e vacci piano con l'avviatore se lo usi. Saluti. |
Ehi ing., puoi confermare la filettatura? io gli spilli ST li ho sempre trovati M2,3x0,4 ma questa tua segnalazione di incompatibilità mi ha messo una pulce nell'orecchio...