Discussione: Scaldacandela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 11, 10:37   #11 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Guarda che se usi una batteria al piombo da V. 2 rischi di bruciare il filamento che e' molto piccolo di sezione. Se leggi le istruzioni dell O.S. ti consiglia di mettere una resistenza variabile a filo per non bruciarla. Possibile che nessuno legge le istruzioni, anche se sono scritte in inglesi i disegnini sono chiarissimi. Al posto della resistenza a filo puoi usare benissimo un diodo con adeguata dissipazione. Comunque fai come vuoi e vivrai 100 anni. Saluti da Alvise.
Aspetta che lo dico a tutte le mie candele OS che devono bruciarsi quando uso, come faccio da 30 anni, una batteria PB da 2Volt.. in realtà basta avere il filo della pipetta lungo una 50 di cm e sei a posto.
Il diodo: Bella cazzata. un diodo, a meno che non sia uno shottky, fa calare la tensione di 0.7 Volt. Oddio... anche 1,3 volt per accendere un motore non ingolfato son sufficienti. il vero problema è... che una candela assorbe anche 4/5 ampere.. lo trovi tu un diodo che regga 4/5 ampere? quanti ne hai visti in giro con piepetta e diodone e alette raffreddatrici?

Forse era meglio star zitto


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando