Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 20 settembre 11, 00:27   #7557 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Complimenti per la guida. E' fatta benissimo.
Bel componente! Non da mai fastidio lo step-down?
In cima c'è una ferrite che dovrebbe eliminare i disturbi.

Ho letto tutto pensando che fossi arrivato al traguardo e invece attendi altro motore e regolatore.....

Sei forte !!
Non fermarti !! Nemmeno per il Chaos...
Attendo la prossima guida in italiano.
Grazie.

Lo step-down non mi ha dato alcun problema finora.

Giorni fa, ragionando con maRRRco, abbiamo stabilito che l'mCP X ha due tipi di deriva, termica e di tensione.
In questo modello la deriva in tensione è eliminata, quindi rimane quella in temperatura che tende a far driftare la coda in senso orario quando la temperatura sale.
Beh, stamattina che ho volato con temperatura decisamente autunnale, non ho avuto deriva termica ed anche a fine volo la coda è inchiodata dove la metti.

Inoltre il dual coreless in coda ha un'efficacia impressionante.
Il modello è molto reattivo ed ogni tanto faccio qualche casino da recuperare in extremis, situazioni che con il TA915 mi ha fatto optare per la coda del 120SR.
Il 2S con quei 4 volt e mezzo velocizza i servi e rende il dual coreless potente quanto basta per tenere alla larga il tbo in ogni condizione.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
letto tutto..
mooolto interessante... prestazioni al top soprattutto per via della tensione costante alla coda e alle minori correnti in gioco...

però per il momento non lo trovo necessario, ho ancora da sfruttare il brushless 1s... e questo purtroppo riesco a farlo troppo poco spesso..

Mi piace smanettare e sperimentare forse più che svolazzare.. forse per un inconscio timore verso i frustranti crash.. ma vorrei invertire la tendenza, che dura da troppo tempo..


P.S.
ricordi quando dicevo che da 1s ci si poteva tirare fuori troppo poco?
mi sbagliavo.. e a me piace sbagliare su questi argomenti..
In effetti con una cella singola si è arrivati a risultati notevoli.
Però se si va su prestazioni al top, con una cella le correnti in gioco sono davvero troppo elevate, al punto che le Thunder Power 65C scaldano moltissimo.
La cerchia di lipo utilizzabili si restringe molto e la loro durata nel tempo creda sarà sicuramente breve lavorando con simili stress.
Il 2S, ha più prestazioni e più tempo di volo con due lipette e connettori da mSR.

Dylan di Astroid design mi sta preparando un portabatterie per due Hyperion da 180 mAh che dovrebbe chiudere la sperimentazione con le lipo sul 2S.

Sta anche ultimando i portabatterie per le Thunder Power e per le Linear 400.

Tante belle cosine all'orizzonte
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