Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 11, 22:49   #3491 (permalink)  Top
emiliano74
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Stessa cosa sui terminali a occhiello.






Il lavoro ultimato pesa davvero poco. Personalmente ho preferito tagliare via le alette della pinna orizzontale perché, in alluminio, non calzano bene l'estetica del modello secondo me.




Ora, con una punta da trapano da 1 mm (io l'ho fatto usandola a mano) si fora il supporto posteriore dei pattini e poi si avvitano gli occhielli al telaio. Si può fare esternamente o internamente, o ancora si può forare il telaio in modo da fissare i bracci avvitando le viti verso l'alto (in questo caso l'incollaggio dovrà prevedere la posizione orizzontale degli occhielli)...




...ed infine si stringe la pinza sul tubo di coda





Ecco come si presenta il lavoro finito:




Se si utilizza il telaio Rakonheli, per fare la modifica vengono in aiuto i pattini in carbonio che hanno la parte alta in delrin. I fori si possono fare in questi terminali, avvitando poi gli occhielli dall'interno.




In questo caso la pinnetta orizzontale in carbonio non mi disturbava e l'ho messa.




Per finire, voglio segnalare che sul helifreak, hanno postato un supporto che al posto della pinza cinese ha una legatura ricoperta di guaina termorestringente.
Al posto degli occhielli cinesi, hanno fissato ai bracci due terminali elettrici a occhiello inserendo quest'ultimo tra pattino e telaio.

Spero possa essere uno spunto a trovare soluzioni ancora migliori.

Buoni voli
Davvero interessante.Ma dove posso trovare questi componenti o roba simile per poi procedere alla costruzione di una tail boom?
__________________
Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando