Citazione:
Originalmente inviato da riguardino posso confermare a tutti che i motori align sono tranquillamente riavvolgibili ( come tutti del resto) e con ottimi risultati. ho personalmente appena testato un 700MX con filo da 1.5mm con risultati stratosferici se poi lo paragoni con la versione originale è un altro pianeta. telemetria alla mano |
Quoto. Quello che mi ha "colpito" dei motori align è il fatto che i 700mx che ho riavvolto non hanno mai risposto ai calcoli per Kv - n° spire. Fatto che non mi sono mai spiegato. Altra cosa uno di questi motori aveva fumato un cc ice 120hv al solo avvio, e con un jive 80 nemmeno partiva. Recenti prove mi hanno confermato che il problema non era nel motore con qualche magagna, (a banco è sempre risultato a posto, sia nel funzionamento che nelle misure), ma prima nel regolatore (il cc ice fulminato) che come sappiamo hanno (avevano?)grossi difetti e particolarmente sensibile a motori riavvolti con bassa RI. Poi sempre a causa della bassa RI il jive non riusciva a "sincronizzarlo" in modo corretto (probabilmente sarebbe bastato già allora attivare il KSA).
Confermo che in linea di principio tutti i motori sono riavvolgibili con gandi ottimizzazioni (ho fatto anche dei cinesi dualsky e turnigy con ottimi risultati), in pratica fino ad ora ho avuto qualche riserva sugli align per i motivi descritti, Comunque sia ora inizierò altri lavori su motori align, e sono sicuro che i risultati arriveranno anche quì.
Prossimi progetti in cantiere prorpio un align con filo da 1.5 (sembra che ci siamo messi d'accordo....
) e uno scorpion 5035 con filo da 1.8.