Discussione: Significato valore KV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 11, 14:52   #14 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.420
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
...si occhio anche al fattore C della batteria... ok

non appena torno in italia brindo alla tua salute con un Asti!


grazie per le info!

PS: per questo in un'altro post mi chiedevo se era più semplice iniziare con un elettrco o con uno a scoppio.... meno variabili credo...
A questo link trovi un programmino in excell che ho messo a punto per calcolare in modo approssimato (ma non troppo) ed efficace il giusto set-up per un aereo.
Bastano pochi dati in ingresso relativi a motore, batteria ed elica e tiri fuori gli assorbimenti e la durata della batteria.
L'utilizzo e' semplicissimo e ti permette di capire come si comporta un'elica su un determinato motore. spero sia utile, i miei amici lo usano tutti e sono contentissimi perche' quando vanno a comperare le eliche non ne prendono 4 per trovare quella giusta, perche' non bruciano il motore con un carico eccessivo e perche' sapendo i C minimi della batteria sanno quale montare.
L'idea mi e' venuta dopo il secondo motore bruciato e dopo aver "cotto" un paio di regolatori causa inesperienza....(tutti siamo stati principianti )


http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-minimag.html
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando