Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 11, 13:55   #3 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Posseggo un motore a benzina che va tranquillamente bene.Non me ne ero mai accorto ma ho notato questo: candela svitata dalla testata ed inserita nella pipetta, sensore magnetico sull'albero ben distante dal pick.up. Appena collego la batteria alla centralina, la candela fa la scintilla. Ovviamente poi girando a mano l'albero, ogni volta che il magnetino passa sotto il pick-up la candela fa la sua brava scintilla. Ripeto il motore va bene e quindi questo fenemeno è irrilevante per il funzionamento, ma non so se deve essere così o no.
Deve essere così...
La centralina testa la candela all'accensione per verificare la capacità della stessa di scaricare e (immagino io) calcolare la corrente ideale.
Questo è il motivo (ricordato dal Grande Capo) per cui dicono di non accendere la centralina se la candela non è attaccata.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando