Citazione:
Originalmente inviato da marzipane ...
ovviamente cercando sempre l'equilibio perche' si sposta un mattone da un lato e bisogna mettere mano all'altro.
il tutto tenendo sempre d'occhio I(max) per non bruciare motore ed ESC. |
E tenendo anche d'occhio l'assorbimento in relazione al fattore "C" delle celle usate.
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane ricordo sempre che tutto questo e' per capire quanto posso volare e come fare per trovare l'equilibrio tra tempo di volo e capacita' di volo del modello. |
Quanto a quello, una volta che hai l'assorbimento basta dividere la capacità totale del pacco di propulsione per l'assorbimento e hai il tempo di volo (occhio alle unità di misura).
Per aumentare il tempo di volo comunque ci sono sempre solo due strade: usare batterie di capacità maggiore, o assorbimenti inferiori. Nota che quest'ultima variabile non significa automaticamente avere meno potenza, perché si può aumentare il numero di celle, cioè la tensione, e usare motori con meno KV per mantenere costante la potenza pur diminuendo l'assorbimento (al prezzo di aumento di peso, naturalmente).