Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 11, 10:44   #1496 (permalink)  Top
rino2
User

Data registr.: 30-04-2007
x Fabio... no .. io non l'ho notato.. il mio kit l'ho preso tra maggio e giugno ed e' del tipo vecchio (se cosi' si puo'dire!!)... proprio venerdi' mi sono arrivati dei ricambi tra cui un albero principale ed e' ancora del tipo brunito nero ma tra gli upgrade e' comparso l'alberino lungo e sagomato per il motore.......

Ora ho una domanda/curiosita' per tutti voi.... Premetto che per ora non penso minimamente al passaggio a cui accenno, ho troppe cose ancora da imparare ma le vostre risposte mi serviranno per farmi un bagaglio e per orientarmi negli acquisti...

Ho il MiniProtos da poco... e' completamente di scatola tranne alcuni upgrade (rullini guida cinghia, ingranaggio coda, terzo banco cuscinetti in metallo...)... motore 3s e pignone di scatola.
Ho 4 batterie, 2 hyperion 2200-35C e 2 gigaPower 2360-40C fortunatamente tra loro (per marca) accoppiate in resistenza interna.... la mia domanda e' questa....
Se un giorno volessi passare allo stretch e al motore 6S... posso accoppiare le batterie???
La domanda sorge dal fatto che tutti quelli che usano il 6s... usano batterie con corrente piu' bassa (1300-1400 se ricordo bene) e diversa capacita' si scarica... nel mio caso avrei un pacco da 6s ma con amperaggio piu' alto e con scarica che non so se risulta adeguata...dall'altra parte molti mi hanno detto che e' meglio avere pacchi composti che pacchi a piu' celle unici (2x3s invece di 1x 6s) perche' in caso di rottura di una cella non getti via l'intero pacco grosso e costoso ma solo uno piu' piccolo e meno costoso...

In definitiva... posso usare i miei 4 pacchi (accoppiati per marca) con il motore da 6s?
Che pignone devo acquistare?...
Grazie a tutti voi...

Rino
rino2 non รจ collegato   Rispondi citando