Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 11, 00:09   #278 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Ciao re60cnc,
vengo a disturbarti per un quesito abbastanza semplice ma per il quale vorrei un tuo illuminante parere.

Per il mio barchino in legno e vtr (Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube), peraltro moolto basso sull'acqua, uso il ricevitore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 , dotato di una antenna come quella che hai descritto tu: uno spezzone di coassialino (poco più di 1 mm di diametro, lungo 10 cm) che termina dentro un barilotto di 5 mm di diametro per c.ca 2,5 cm di lunghezza ed infine uno spezzone di filo da oltre 3 cm di lnghezza. Queste due ultime parti sono racchiuse in una guaina termostringente rigidissima che, forse per l'imballaggio, nell'ultima parte si è curvata con un raggio di pochi cm.
Considerando che non manderò mai il barchino molto lontano (100-200mt al massimo), i miei dubbi sono: mi conviene provare a forzare quella guaina per raddrizzarla? Posso lasciare l'intera antenna dentro la barca (in orizzontale, 2 cm sopra la linea di galleggiamente) oppure mi conviene forare il ponte e farla uscire in verticale inclinata di una trentina di gradi verso poppa? Se la devo far uscire, la parte cicciotta deve essere dentro, a metà o fuori lo scafo?

Grazie di tutto.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando